Twin

Eccolo... il gemello diverso

Amo la storia di questo micio! Ormai fa parte della famiglia da ...uhm dal 2013... accidenti... passa il tempo, ma come è finito qui? Tutto nasce dal suo fratellone Quad e dalla sua innata voglia di esplorare il mondo comportandosi come se fosse ancora nelle foreste norvegesi dei suoi avi. Grandi spazi...grandi distanze....
L'intrepido Quad non ha mai capito che il territorio dedicato alle sue esplorazioni dovrebbe essere limitato, per cui da anni tutta la famiglia comprensiva di amici e parenti è spesso alle prese con il problema degli ALLONTANAMENTI SPONTANEI di Quad che provocano sempre grande preoccupazione (vedi tombino e altre pericolose avventure che vi racconteremo prima o poi)..
Ma torniamo a Twin: una sera di primavera di qualche anno fa una coppia di amici umani avvistarono Quad lungo una strada abbastanza lontano da casa... Accidenti Quad! cosa ci fai qui? Ti riportiamo a casa!

Ma chi si nasconde sotto tutto quel pelo?

Gli umani si avvicinanarono e si resero conto che malgrado la quasi perfetta somiglianza, il gatto non era Quad... notevolmente più piccolo..ma... MAMMA MIA quel micio visto da vicino non era per niente in forma!
Aveva il pelo talmente annodato e infeltrito che gli impediva di muoversi agevolmente e persino di chiudere gli occhi del tutto, un ammasso di nodi per tutto il corpo, una cosa terribile, povero pelosino!
Gli umani decisero di raccoglierlo e portarlo con loro, avrebbero poi cercato i proprietari in un secondo tempo... non si poteva certo abbandonarlo in quelle condizioni. Il micio è stato immediatamente controllato e sfamato dagli umani, e si è rivelato da subito un micio di una dolcezza unica... Con quel musetto poi...
Dopo le prime cure, passaggio obbligato da veterinario e tolettatore, ricerche e verifiche di routine... abbiamo avuto la certezza che questo gattino bellissimo non aveva nè casa nè umani di riferimento... per cui la decisione di adottarlo e farlo entrare nella famiglia come 'gemellino' dell'intrepido Quad.

gatto Twin

Benvenuto fra noi amico Twin

Un amore di micio, buono e dolcissimo.. tra l'altro abituato alla casa, alla cassettina, alle persone, purtroppo però rimane un mistero la sua vita precedente. Nessuno l'ha cercato, nessuno ha risposto agli annunci di gatto ritrovato, aveva un microchip non associato a nessuno, era pure sterilizzato. Comunque grande felicità per la nostra famiglia avere acquisito un miciotto-gufotto come il piccolo Twin!

Umano
Sesso
M