Il volevo un cane

l'umano che voleva un cane

Noi gatti possiamo riconoscere immediatamente questo tipo di umano: cercherà subito di dare ordini e lo farà con tono molto autorevole (FELINO...SEDUTO!) oppure in maniera prudentemente più morbida (gattino bello QUA LA ZAMPA... per favore). Questo umano  ha forse visto troppi telefilm di Lassie o di qualche altro cane intelligentone e servizievole? E' forse stato l'umano di un cane? In tutti i modi il volevo un cane è convinto che tutti i pelosi quadrupedi siano ubbidienti educati e che riportino gli oggetti scodinzolando ogni qualvolta un umano, probabilmente in uno dei suoi tanti momenti di regressione infantile, si metta a tirare qua e là palline, ossa o quant'altro.

 

stewie gatto grigio non sono un cane

come fare....

Il volevo un cane se ne farà presto una ragione... dopo vari tentativi falliti miseramente anche l'umano più ostico lo capisce :NON TE LO RIPORTO IL BASTONE OK? ...oppure te lo posso anche riportare , se ho tempo, se ho voglia, se mi fa comodo CHIARO? Il volevo un cane di solito è un umano di sesso maschile (controllo, comando) e non è naturalmente predisposto per essere l'umano di un micio dormiglione e poco interessato a compiacerlo ....
Ci sono comunque buone possibilità di riuscire ad educarlo in maniera che possa soddisfare le nostre feline esigenze, noi gatti abbiamo le risorse e la pazienza per raggiungere qualsiasi obiettivo.

esiste una soluzione?

Ebbene caro umano mi spiace tanto ma stai sbagliando proprio tutto, cosa dice la sesta regola per umani? C'è una bella differenza fra noi felini e i nostri (poco) simpatici cugini (tra l'altro sta storia di attribuirci una sebben lontana parentela proprio non mi va giù). La soluzione ovviamente c'è però cari felini tenete presente che se  il vostro umano corrisponde a questo profilo, ridurlo in schiavitu’ (oops intendevo dire ‘farcelo amico’) forse richiederà un po' di tempo.

strategia felina

Come in ogni cosa ci vuole tempo e pazienza.... L'umano non è stupido e può imparare quasi tutto, per cui armiamoci di santa pazienza:  occhioni dolci, strusciamenti, fusa sapranno 'felinizzare' qualsiasi umano